UFASHON

Haute Couture Paris SS 2017, Tony Ward

Famoso per la sua meticolosa attenzione ad ogni minimo dettaglio sartoriale, l'innata eleganza e le notevoli capacità sartoriali, Tony Ward dimostra in questa collezione così sognante e raffinata di possedere una passione sconfinata per l'arte del ricamo e per le antiche tecniche artigianali.

Perfettamente in grado di costruire ponti che collegano perfettamente la tradizione con l'innovazione, in ogni collezione dimostra di essere un couturier decisamente appassionato alle più moderne tecniche di modellistica e sartoria con cui realizza creazioni che rendono omaggio alla filosofia del fatto a mano e dell'alto artigianato, due arti a cui è particolarmente legato.

Il fashion designer libanese riesce a fondere in questa sua nuova collezione haute couture spring/summer 2017 tutti i sapori e i colori del Medio Oriente e dell'Occidente, con il carico magistrale della loro secolare tradizione di ancestrale di know-how. Il risultato è impeccabile e favolosamente poetico.

 

Mood: la poesia dell'alta moda
Lunghezze: mini, sopra il ginocchio, alla caviglia e lunghe, anche con strascico
Ampiezze: long dress con silhouette a sirena; ampie gonne alla caviglia abbinate a sfavillanti tuxedo; piccole cappe ricamate
Colori: bianco, grigio perla, rosa, celeste, azzurro, oro
Tessuti: pizzo, seta, organza

 

Haute Couture Paris SS 2017, Tony Ward 

 

Famous for his accurate attention to sartorial details, natural flair and remarkable tailoring techniques, Tony Ward has a great passion for  the art of embroidery and ancient craft skills.

He builds bridges across tradition and innovation: he is a couturier absolutely passionate about the most modern modelling and tailoring tecniques with which realize creations that pay homage to the philosophy of handmaded and high craftsmanship, two arts that he particularly loves.

In this haute couture spring/summer 2017 collection the Lebanese fashion designer fuses flavors and colors from the Middle-East and the West with their long-established ancestral know-how. The result is flawless and absolutely poetic.

 

Mood: Poetry of Haute couture
Lenght: from mini over the knees and ankle to long also with train and  dresses also with marmaid silhouettes
Breadth: wide volumes for elegant skirt long until the ankle and matched with amazing tuxedo; tiny embroidered cape 
Colors: white, pearl grey, pink, pale blue, royal blue, gold
Fabrics: lace, silk, organza. 

Share :